ll TAR Emilia Romagna, in data odierna 7 settembre, ha accolto la richiesta di adozione di misura cautelare proposta dal Rimini Fc a seguito di ricorso presentato nella serata di ieri.
Il Tribunale ha ritenuto che, “nel bilanciamento dei contrapposti interessi in gioco nella controversia, prevale, allo stato, l’interesse della società ricorrente a poter utilizzare lo stadio Romeo Neri per disputare la partita Rimini-Ternana, valida per il campionato di Serie C (Lega Pro), calendarizzata per la serata odierna. Tale decisione è volta a prevenire i paventati danni di natura sportiva, disciplinare, economica e di immagine, nonché la lesione dell’interesse della comunità sportiva”.
Si informa che è stata effettuata la notifica alle parti interessate affinché, come disposto nel provvedimento, “le Amministrazioni coinvolte diano tempestivo seguito”.
Il Rimini precisa che “il ricorso è stata una misura extrema ratio adottata per salvaguardare il Club da un rischio concreto di penalizzazione, che avrebbe potuto compromettere l’intera stagione sportiva. Contestualmente, la società conferma la propria disponibilità a un confronto costruttivo con tutte le parti interessate, in particolare con il Comune, per continuare a tutelare e valorizzare il Rimini F.C., bene comune, patrimonio dei tifosi e realtà di cui la società è solo conduttore pro tempore”.