Ieri pomeriggio, il comico Angelo Pintus è stato a Terni nell’ambito del “Teatrino viaggiante” , un’appendice di “Narni città Teatro” che si è conclusa con grande successo domenica 18 giugno a Narni. Pintus ha chiacchierato per circa un’ora con Francesco Montanari, direttore, insieme a Davide Sacco, del Teatro Manini di Narni. Presente in piazza della Repubblica un folto pubblico , nonostante il grande caldo.
Pintus ha partecipato a diversi programmi TV, da “Colorado” a “Quelli che il calcio”, da “Zelig” a “LOL-chi ride è fuori”. Nel 2015 è nel cast di “Tutto molto bello”, il film di Paolo Ruffini con lo stesso Ruffini, Frank Matano e Chiara Francini. Ma è in teatro che si è consacrato con una serie di Tour che hanno fatto registrare il sold out. Attualmente è in tournée con “BAU”, l’ultimo suo spettacolo. E, fra una data e l’altra, è riuscito a inserire questa puntata a Terni facendo felice il suo amico “libanese” Montanari.
“Il troppo non serve a niente – ha detto tra l’altro Pintus spiegando il fatto che centellina le sue apparizioni in Tv – il troppo da fastidio”. Per questo dice quasi sempre di no. Lo aveva invitato anche Maria De Filippi alla finale di “Amici” e ha risposto: “No, non vengo, che vengo a fare, è il posto sbagliato, non ne ho voglia, poi a fare che, perché, io ho il mio teatro”.
Pintus si è poi sottoposto al fuoco di fila di selfie con i suoi fan che lo hanno letteralmente circondato.
Il “Teatrino viaggiante” ha ancora due appuntamenti: il 30 giugno in piazza Palazzo Vecchio a San Gemini. Davide Sacco rilegge Shakespeare in “Shake your time”, in chiave surreale e interattiva. Agli spettatori verrà fornito un menu e potranno “ordinare” monologhi e dialoghi del grande autore inglese.
L’ultimo appuntamento sarà il 16 luglio ad Acquasparta, a Palazzo Cesi, protagonista Francesco Montanari con lo spettacolo “Perché leggere i classici”, dedicato a Italo Calvino.