Nella serata scorsa, durante un ordinario servizio di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia di Orvieto hanno fermato a bordo del proprio mezzo un uomo di 60 anni, di origine campana, trovato in possesso di numerosissimi capi di abbigliamento, portafogli, borse, tutti di note griffe dell’alta moda.
Con la preziosa ed immediata collaborazione dei colleghi della locale Tenenza della Guardia di Finanza, è stato accertato che il materiale rinvenuto era contraffatto e di dubbia provenienza, motivo per cui è stato sottoposto a sequestro.
Si è stimato che la merce sequestrata abbia un valore teorico di circa settanta mila euro. L’uomo, che non ha indicato la provenienza della merce che trasportava, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Terni per i reati di introduzione e commercio di prodotti con segni falsi in violazione delle norme che regolano la proprietà intellettuale e ricettazione.
In compagnia del 60enne vi erano anche altri due uomini, sempre di origine campana, di 41 e 26 anni che, al termine delle operazioni sono stati proposti per l’emissione di un foglio di via dalla provincia di Terni.