Deepak Sabina, Vincenzo Supino e Marco Diamanti (diploma di merito) e Paola Pettini (diploma d’autore) sono gli artisti ternani premiati nel corso della cerimonia svoltasi al palazzo del Campidoglio a Roma, in occasione dell’evento dedicato alla Biennale d’arte internazionale che si è svolta nel giugno scorso.
Presente l’assessora comunale alla cultura Michela Bordoni che ha annunciato una collaborazione “tra il Comune di Terni ed il Centro internazionale artisti contemporanei, che gestisce la Biennale, perché nel 2026 dedicheranno una sezione esclusiva a San Valentino. Uscirà un regolamento e artisti nazionali ed internazionali potranno partecipare per le sezioni arte, scultura, prosa, poesia, spettacolo, danza e verranno selezionati a Terni”.
Dalla terra di San Valentino, quindi, nascerà per la prossima edizione una sezione speciale della Biennale di Roma sull’amore diffuso.
L’assessora ha anche detto di aver stretto collaborazioni con la delegazione messicana e le ambasciate cubana e colombiana.
“Prosegue la volontà dell’amministrazione comunale di fare della cultura un sistema dove si pongono radici profonde per la promozione del territorio, attraverso la figura del nostro santo patrono”.