E’ proprio un bel caos in serie C!
Nonostante la decisione del Consiglio Federale di far ripartire il campionato con la fase dei play-out e dei play-off molte sono le società che hanno chiesto al Presidente Ghirelli un’altra assemblea ( forse nella giornata di domenica) prima del Consiglio federale perché non soddisfatte di quanto deciso.
Non c’è compattezza, non c’è unità di intenti ma ognuno cerca di perorare la propria causa. Ed ecco allora che il presidente del Carpi, illusosi per la promozione a tavolino per i meriti sportivi, una proposta poi ritirata, vuole, ad esempio, che si riprenda a giocare per portare a termine la regular season oppure se play-off debbano essere che a partecipare siano anche Monza, Reggina e Vicenza.
Nelle ultime ore, poi, Taibi, ds della Reggina temendo di essere coinvolto con la squadra nei play off lancia l’idea di disputare le ultime otto partite da giocare per decretare promosse e retrocesse.
Stesse proposte vengono portate avanti da altri presidenti, tutti contrari alla disputa dei play off per la quarta promozione e per le società da retrocedere con i play out e per le retrocesse già decise a tavolino secondo la classifica cristallizzata. Tra queste società anche team importanti come il Rimini.
Insomma, che il calcio di Lega Pro non sia contraddistinto da chiarezza e coerenza lo dimostrano quelle società che hanno votato contro la disputa dei play off ed ora, invece, hanno cambiato idea e sostengono di essere in grado di sostenere quelle spese per adeguare le proprie strutture sanitarie a quello che richiedono le norme sulla tutela della salute imposte dalla CTS.
Un pò di fermezza nel far osservare le decisioni prese non guasterebbe!
Altrimenti tutti possono avanzare proposte ma che nella maggior parte dei casi sono solo nella esclusiva tutela dei propri interessi, mentre una Lega dovrebbe tutelare quelli di tutti i team.
Ed allora che arrivi, presto l’8 giugno, giorno del Consiglio federale, che si spera possa allontanare con delle decisioni definitive malcontenti e malumori che non fanno bene al mondo già provato del calcio. Quello di C soprattutto!