Domenica mattina militanti di Casapound , Foresta che avanza e Muvra, insieme, hanno ripulito un tratto della Valserra.
E’ stata raccolta un quantità ingente di rifiuti, da materiale abbandonato dopo barbecue, a sedie, bidoni, scheletri di motorini, tanto altro e le immancabili siringhe.
“Non è la prima volta che veniamo a riqualificare la Valserra e non sarà neanche l’ultima – ha dichiarato in una nota il segretario provinciale di CasaPound Italia, Piergiorgio Bonomi – perché questa stupenda area verde a ridosso della città di Terni merita di tornare al suo splendore originale, dopo che per anni è stata trasformata in una discarica a cielo aperto”.
“Voglio ringraziare tutte le persone che hanno partecipato all’operazione di ripulitura di questa mattina, compresi diversi cittadini ed appartenenti ad altri gruppi che si adoperano per ripristinare, come noi, il decoro cittadino – conclude Bonomi – e lascio le sterili polemiche di questi giorni a chi fa della chiacchiera la proprio politica, mentre CasaPound preferisce la politica dell’azione”.
Il riferimento è alla polemica innescata dal consigliere di Senso Civico, Alessandro Gentiletti che aveva “stigmatizzato” l’elogio all’iniziativa, fatto dall’assessore allo sport, Elena Proietti.