Un incendio ha semidistrutto, questa sera, un appartamento nel centro storico di Montoro. All’interno dell’appartamento, quando si sono sprigionate le fiamme, si trovavano una giovane mamma con le sue due figlie piccolissime, una di appena 20 giorni. La donna, quando si è accorta dell’incendio che si è sviluppato al piano superiore dell’appartamento, che è su due livelli, è scesa in strada con le figlie per mettersi in salvo.
L’incendio si è verificato in un armadio della camera da letto, armadio che è andato completamento distrutto , insieme a tutti gli indumenti contenuti. Il fumo che si è sprigionato ha invaso l’intero appartamento e lo ha reso inabitabile. La fuliggine , infatti, ha colorato di nero le pareti e in tutta la casa si respira un forte odore acre.
Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme attaccassero le travi in legno del soffitto.
Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono state difficoltose sia per l’angusto spazio dell’appartamento, sia perché i vigili del fuoco hanno dovuto lasciare i loro mezzi a circa 70 metri di distanza.
Sul posto è intervenuta una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Amelia alla quale si è aggiunto anche un mezzo del comando di Terni.
Secondo i vigili del fuoco l’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito.