Ha sfiorato la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia la formazione Primavera di Sebastiano Siviglia, impegnata a Rieti contro la Lazio. Una partita che si è risolta ai tempi supplementari dopo che quelli regolamentari si erano chiusi sull’1-1.
La Ternana parte con il 3-4-3 ma una volta subìto la reta del vantaggio laziale Sebastiano Siviglia mette la sua squadra conio 4-3-3 e proprio all’ultimo minuto del primo tempo pareggia con uno splendido calcio piazzato di Maestrelli. Il risultato non cambia nella ripresa anche se l’arbitro annulla un gol della Ternana di Peluso, reo, secondo il direttore di gara, di aver toccato il pallone con una mano.
Nel primo tempo supplementare la Ternana va subito in vantaggio con Tinti, ma dopo 5 minuti la Lazio pareggia su calcio di rigore con Rezzi. 2-2 ma troppo ingenua la squadra rossoverde nell’azione che ha portato la Lazio a procurarsi il calcio di rigore.
Nel secondo tempo supplementare, poi, verso il 7′, travolgente azione personale di Ennali che realizza il gol della vittoria biancoceleste ed il passaggio al turno successivo dove la Lazio dovrà vedersela contro il Napoli.
” La mia-ha affermato Sebastiano Siviglia al termine dell’incontro che si è giocato a Rieti- è una squadra che non molla mai, che lotta, corre e dà l’anima in campo. Anche oggi è stata straordinaria contro una squadra, la Lazio, che nel ranking nazionale occupa le primissime posizioni in quanto a valore. Dobbiamo crescere, essere meno ingenui e non commettere, ad esempio, errori come quello commesso nel pomeriggio in occasione del secondo gol biancoceleste. ”
” Quella odierna – ha affermato- Siviglia è stata davvero una grossa prestazione anche se abbiamo perso, ma per me conta moltissimo la prestazione. I miei sono ragazzi con una gran voglia di mettersi in mostra e stiamo lavorando proprio per metterli in condizione di dare il meglio di sé stessi sperando che alcuni di loro possano incontrare presto anche la strada della prima squadra. Sul piano del collettivo non posso non ammettere che ancora esistano delle lacune ma con il lavoro le elimineremo al più presto. L’importante è che non perdano la voglia di lottare fino all’ultima stilla di energia. Solo così potremo far bene e colmare il gap esistente con formazioni che sono state allestite con grandi risorse economiche. Partendo da una considerazione ovvero che il nostro girone nel campionato Primavera è davvero molto, ma molto difficile con compagini fortissime. Noi, però – ha concluso Siviglia – lotteremo sempre e comunque con l’obiettivo di uscire sempre a testa alta dal terreno di gioco. Qualunque esso sia”.
Da segnalare che con la squadra rossoverde hanno giocato Masi, Flavioni e Tascone.
IL TABELLINO
LAZIO: Borrelli; Spizzichino, Miceli, Dovidio, Ceka; Bari, Folorunsho (10′ st Portanova), Bezziccheri (1′ pts Al Hassan); Javorcic, Rossi (26′ st Ennali), Rezzi. A disp.: Alia, Spiezio, Spurio, Beqiri, Muzzi. All. Bonatti.
TERNANA: Fontebuoni; Tinti, Masi, Maestrelli (26′ st Tabella), Flavioni; Massarucci, Bellini (12′ st Marrocco), Tascone; Sandu (15′ st Vittori), Pelosi, Argento. A disp.: Vitali, Sabatini, Pinsaglia, Buono, Novello, Olivetti. All. Siviglia.