Niente speranza di serie D per la Narnese: esce sconfitta, ai tempi supplementari dallo stadio di Cannara. Due a uno il risultato finale, che fa accedere i rossoblù perugini alle fasi nazionali. La Narnese ha messo tutto il suo coraggio ma giocava in trasferta, davanti ad un tifo di grande intensità e soprattutto aveva a sfavore due risultati su tre. Insomma, doveva solo vincere. La formazione per ovvii motivi era sbilanciata in avanti per fare un gol, che già all’ottavo, era realtà con Marchetti.
La difesa del fortino della Narnese è durata un tempo esatto, quando, al 57’, En Bertaina ha pareggiato. Ai supplementari, allora. La spinta della Narnese è stata sempre costante alla ricerca del gol della speranza ma al decimo del primo tempo supplementare è arrivato il raddoppio dei cannaresi con El. Bertaina e con quel gol la fine definitiva delle speranze.
Campionato chiuso, con questa gara che ha fatto vedere il carattere della Narnese di Marino Defendi, eliminata per qualche dettaglio (imperdonabile il ko casalingo contro l’Umbertide, poi retrocesso) ma anche per la dabbenaggine della Lega, mantenendo nel torneo il Città di Castello e squinternando tutte le classifiche. Alla fine, c’è stato il dodici a zero che ha cambiato la classifica: la gara di finale questa di oggi pomeriggio si sarebbe dovuta giocare al san Girolamo, secondo la giustizia sportiva.
Il campionato l’hanno vinto, comunque, i tifosi presenti allo stadio delle cipolle in numero sempre sostanzioso e che hanno spinto la Narnese quasi al risultato dell’impresa. Adesso si apre un lunghissimo periodo di ferie. La stagione ripartirà i primi di settembre tra tre mesi e mezzo.
Le formazioni schierate ad inizio gara
Cannara: Stefanelli, Subbicini, Schwindt, Bastianini, Bertaina En., Ricci, Bertaina El., Ferrario, Vitaloni, Roselli, Montero. All. Ortolani
Narnese: Falocco, Mora, Grifoni, Bernardini, Blasi, Rodriguez, Bagnato, Marchetti, Perotti, Colangelo, Petrini
All. Defendi