Dalla riqualificazione dell’area della Basilica di San Valentino al verde che verrà insediato in viale Turati, dalla ristrutturazione di un’ala di palazzo Carrara alla definitiva riqualificazione dell’ex lanificio Gruber, fino a nuove piste ciclabili. Sono tanti e molto importanti gli interventi che caratterizzeranno Terni nei prossimi mesi.
Sono pronti, infatti, investimenti per circa 13 milioni di euro derivanti dai FESR (Fondi Europei di Sviluppo Regionale) e FSE (Fondi Europei per il Sociale).
Il comune di Terni ha fatto la parte sua cofinanziando per oltre 2 milioni di euro. “è una cifra importante, si tratta di fondi di bilancio – afferma l’assessore Marco Iapadre – non sono stati attivati nuovi mutui anche se l’attrazione di risorse così importanti avrebbe potuto giustificare l’accensione di un mutuo”.
L’articolato piano di investimenti è stato presentato questa mattina. Oltre all’assessore Iapadre, alla conferenza stampa, erano presenti i suoi colleghi Giovanni Maggi, Michela Bordoni e Alessandra Salinetti, il dirigente Andrea Zaccone e la funzionaria Elena Bussetti.
TUTTI GLI INTERVENTI
interventi AgendaUrbana 21_27_ giugno25
IL VICE PRESIDENTE DELLA REGIONE, CON DELEGA ALL’AGENDA URBANA, TOMMASO BORI, RINUNCIA ALL’INVITO DEL COMUNE DI TERNI
“Per cortesia istituzionale ho invitato a questo evento Tommaso Bori per farlo in maniera congiunta però non ha ritenuto opportuno partecipare. Senza alcuna polemica – ha detto l’assessore Iapadre – siamo un po’ amareggiati dalla non-presenza di Bori perché riteniamo che il territorio ternano meriti maggiore attenzione”.