Grande vittoria della puledra di 2 anni, Klaynn, figlia dello stallone Make Believe e della fattrice Dweezil , di proprietà del manager ternano Cristiano Leonardi, vittoria ottenuta alll’ippodromo delle Capannelle di Roma.
Klaynn si è imposta nella “Repubbliche Marinare Listed Race”, sui 1.500 metri, imponendo 8 lunghezze alla seconda classificata, Holycostance. Klaynn ha impressionato gli addetti ai lavori con una progressione fantastiche dopo aver stazionato a lungo nelle retrovie.
Un successo davvero clamoroso che apre prospettive di rilievo per la puledra che è di proprietà di Leonardi , Dario Di Tocco in sella ed è stata allevata da Massimo Parri.
Nelle due gare disputate è imbattuta e ora si appresta a misurarsi nel Premio Dormello, gruppo 2, che si correrà a Milano, il 20 ottobre.
Raggiunto telefonicamente, Cristiano Leonardi non nasconde la sua emozione: “c’è grande soddisfazione per quanto sta facendo Klaynn, io ho solo il merito di averci creduto e di averle dato il nome, tutto il resto è arrivato grazie al Team, quindi Endo Botti e Cristiana Brivio che hanno svolto un lavoro eccellente”.
“Diciamo che l’Umbria c’è, che Terni c’è ancora di più – sottolinea Leonardi – anche se ci si deve abituare a perdere per apprezzare le vittorie e a me le sconfitte non sono mancate”.
Ora, però, si gode l’ebbrezza del successo.