All’Istituto tecnico tecnologico Allievi Sangallo di Terni la sospensione della didattica in presenza non ha fermato il progetto del teatro.
Il gruppo teatro che negli scorsi anni ha preparato per la fine di maggio una rappresentazione teatrale, quest’anno si esibirà on line venerdì 15 maggio alle ore 21. Gli studenti attraverso una libera espressione rappresenteranno in modo originale come hanno vissuto la scuola al tempo del corona virus.
Lo spettacolo teatrale potrà essere seguito in streaming tramite il sito della scuola https://ittterni.edu.it/ in cui sarà pubblicato il link per accedere alla visione dello spettacolo.
Nella stessa serata si procederà alla premiazione del concorso “Essere isolati ma sentirsi vicini – L’ITT C’È – La scuola e la vita ai tempi del coronavirus”.
Il concorso è stato organizzato dalla scuola con l’obiettivo di promuovere la creatività e lo spirito di iniziativa di studenti e studentesse in questo periodo di forte crisi.
I ragazzi, tramite la partecipazione a questo concorso, hanno potuto continuare a sentirsi membri di una comunità viva e accogliente anche in questo periodo di forzato isolamento sociale.
E’ stato chiesto agli studenti di realizzare individualmente o in gruppo, un prodotto creativo (testo, video o canzone) per esprimere liberamente quello che significa vivere questa esperienza che ha rivoluzionato i vari aspetti della loro vita e quale ruolo ha avuto la scuola.
Sono pervenuti oltre 40 elaborati che sono stati analizzati dalla giuria secondo una apposita griglia.
La sera del 15 maggio si procederà alla premiazione del migliore elaborato per ogni categoria. I vincitori singoli riceveranno un abbonamento per 12 mesi a Spotify; i gruppi fino a 6 persone riceveranno un abbonamento per 6 mesi a Spotify; i gruppi classe riceveranno gli auricolari per ogni partecipante.