Da oltre un mese nelle playlist delle Radio Italiane con il singolo “Come”, da oltre un mese, tra gli artisti più suonati dalle radio Italiane, Jain è uscita ieri, 22 Aprile, in Italia, anche con il disco “Zanaka”.
L’artista francese di nascita, ma cosmopolita per esperienze, sta conquistando anche il nostro paese con i suoi ritmi percussivi, la sua etnicità e le sue sonorita elettro-pop. Jain, è nata a Tolosa, ma ha vissuto la sua vita in giro per il mondo per seguire la carriera militare del padre ( tra Parigi, Dubai ed Abu Dhabi). Ha trascorso tanto tempo in Congo, dove ha ricercato gusti e tradizioni, ed è proprio da questo paese africano che inizia il suo “viaggio musicale”. In Congo, è infatti nato il suo primo disco “Zanaka”, un album di viaggi, un album scritto in Inglese, e non in francese, perché per Jain, la lingua dei viaggi e degli incontri, non può che essere l’inglese. “Zanaka” in lingua malgascia, significa bambino, ed in questo disco, l’eclettica artista francese, parte proprio dalle sue origini, un percorso lungo dieci canzoni che ci porta nella vita di Jain, dall’infanzia, agli incontri in giro per il mondo, all’interculturalità del suo modo di essere e di vedere la musica, fino allo studio della batteria e delle percussioni arabe. Jain nelle performance live sprigiona tutta la sua energia creativa, presentandosi sul palco, spesso, accompagnata da una loop station che rende le sue esibizioni ancora più sorprendenti. Jain è un’ artista che nella sua musica, riesce a contenere i colori del mondo.
Il link al video di “Come”, videoclip che gioca ironicamente con i possibili utilizzi della computer grafica https://www.youtube.com/watch?v=KDXOzr0GoA4
Di seguito la tracklist di “Zanaka”:
1-Come
2-Heads Up
3-Mr Johnson
4- Lil Mama
5-Hope
6-All my days
7-Hob
8-Makeba
9-You can blame me
10-So Peaceful