“Prendiamo atto dell’esito di una corsa che non ha premiato la nostra proposta, escludendoci dal secondo turno. Ringrazio tutte le candidate e i candidati per lo straordinario lavoro compiuto in una situazione non facile oltre che gli elettori che hanno avuto fiducia nella nostra proposta e l’hanno sostenuta”.
E’ quanto scrive in una nota Josè Maria Kenny il candidato del centrosinistra, giunto terzo, e dunque fuori dal ballottaggio, nelle elezioni di domenica e lunedì.
“Sentiamo comunque di aver gettato i semi di un progetto alternativo sia alle destre che ai populismi – aggiunge il prof. Kenny – lo continueremo a coltivare dai banchi dell’opposizione e tra la gente. In consiglio comunale saremo un pungolo per l’amministrazione comunale, portatori delle istanze dei cittadini che hanno bisogno di risposte sul futuro della città, a partire dalla sanità e l’industria, la transizione ecologica e il decoro urbano. Saremo il megafono dei ternani e cercheremo di mettere al centro della nostra attività a Palazzo Spada tutto quello che servirà, nel ruolo che i cittadini ci hanno attribuito, per lavorare per il bene di Terni”.