La Divisione 9 Umbro-Sabina del Kiwanis International, ha provveduto a rinnovare come ogni anno i vertici della sua organizzazione, con una cerimonia che rispetta lo stesso rituale da oltre cento anni.
Sono stati suonati l’Inno dell’Europa e l’Inno dell’Italia. Sono state lette le finalità Kiwaniane, elaborate nel 1924 che costituiscono la base di tutta l’organizzazione.
- Affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali;
- Incoraggiare, in tutte le relazioni umane, l’applicazione quotidiana della Regola d’Oro: “fai agli altri ciò che desidereresti gli altri facessero a te”;
- Promuovere la ricerca ed il raggiungimento dei più alti livelli sociali, lavorativi e professionali;
- Sviluppare attraverso il precetto e l’esempio, un più intelligente, efficace e durevole senso civico;
- Provvedere, attraverso i Club Kiwanis, a formare amicizie stabili, a rendere un servizio altruistico ed a costruire una comunità migliore.
- Collaborare nel creare e mantenere quel sano concetto civile ed alto ideale che rendono possibile incrementare i principi di rettitudine, di giustizia, di patriottismo e di buona volontà.
Quindi il Luogotenente Governatore uscente, Vittorio Pulcinelli ha presieduto al passaggio della campana del Club di Assisi e al passaggio del collare, pins e banner della Divisione al Luogotenente Governatore entrante, Luciano Binnella.
La Divisione 9 Umbro-Sabina conta sette Club: KC-Antrodoco, KC-Assisi, KC-Città di Castello, KC-Foligno, KC-Perugia, KC-Perugia Etrusca, KC-Terni impegnati sia nei Service Distrettuali che in quelli Divisionali e di Club. Attraverso convegni, conferenze e laddove possibile con un dialogo diretto agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, i Club Kiwanis dedicano una costante attenzione nei territori dedicandosi prima di ogni altro Club Service alle patologie legate alla carenza di iodio, al tetano materno neonatale, al Cyberbullismo, Autismo, Epilessia, Obesità infantile, necessità vaccinale, minori stranieri non accompagnati e contribuendo fattivamente a migliorare le condizioni dei bambini appartenenti alle fasce sociali più deboli.
Al neo Luogotenente Governatore del distretto Umbro Sabino del Kiwanis, Luciano Binnella, auguri di un proficuo lavoro.