“Vorremmo ampliare le attività sul territorio, stringere collaborazioni con enti e associazioni per poter rispondere alle crescenti richieste di aiuto. Per far questo servono nuovi volontari”.
Massimo Ricci, vice presidente della Banca del Tempo di Narni, insieme a Nadia Paparelli sta preparando i buoni spesa che saranno consegnati alle persone in difficoltà del territorio.
Alimenti, abbigliamento e materiale scolastico che, come ogni anno, rappresentano il regalo di Natale dell’associazione con sede a palazzo dei Priori.
“Questo è possibile grazie al contributo dei nostri soci sostenitori, 130 persone che non fanno mai mancare il proprio contributo e della Fondazione Carit” dice Ricci, uno dei 15 volontari attivi della Banca del Tempo, che ogni giorno sono a disposizione di chi ha bisogno prestando assistenza continuativa a molte famiglie del territorio narnese.
In questi giorni l’associazione è impegnata, con altre realtà locali, nell’organizzazione del concerto “19 note per un sorriso” in programma domenica 18 dicembre alle ore 17 all’auditorium del San Domenico e della lotteria di Natale, promossa con l’associazione World, che consentirà di acquistare defibrillatori da donare alle comunità di Terni e Narni.
Iniziative che consentono all’associazione di continuare a sostenere le persone più fragili.
“Offrire aiuto a chi si trova in difficoltà genera comunità inclusive, fondate sulla tutela dei diritti fondamentali” dice Ricci lanciando l’appello a chi ha un po’ di tempo da mettere a disposizione degli altri a recarsi in sede martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle 12 e giovedì dalle ore 17 alle 19.