Si è svolto sabato 14 maggio presso l’Hotel Cristallo a Santa Maria degli Angeli, l’appuntamento organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) per l’assegnazione degli attestati che hanno ufficializzato il riconoscimento di ‘Scuola Regionale di Pallavolo’ a venti società sportive umbre.
La Bosico ha aderito al progetto ed è stata selezionata tra le uniche 3 società sportive ternane che godranno di questo status per il biennio 2016-2018, essendo così abilitate anche all’insegnamento della disciplina pallavolistica nelle scuole primarie e secondarie.
Si tratta del ‘Progetto S3′ del Settore Scuola e Promozione FIPAV, Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con il MIUR, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Il Progetto è stato presentato dal Prof. Stefano Bellotti, da Andrea Lucchetta e dalla Prof.ssa Cesira Zamboi.
Ancora un segnale forte di quanto la Bosico Volley stia investendo sul settore giovanile e sul minivolley, riconfermando la ferma volontà di rappresentare quei valori di amicizia, rispetto e sana competizione che la animano dalla sua fondazione e anche da statuto.
Coincidenza ha voluto che questo conseguimento cadesse proprio quest’anno in cui la polisportiva Bosico festeggia i suoi 70 anni e la pallavolo femminile i suoi 30 anni, con una cena all’Hotel Garden in programma per mercoledì 8 giugno, in cui si rincontreranno tutte le “vecchie e nuove glorie” della polisportiva, tra atleti, allenatori, dirigenti e simpatizzanti in vena di amarcord ma anche di gettare uno sguardo sul futuro della società sportiva.
Per chi fosse interessato i contatti sono:
– Per il calcio, Pietro Pallini – 335-7232170 – [email protected]
– Per la pallavolo, Carlo Stefanini – 329-2295876 – [email protected]
– Per il basket, Andrea Annesanti – 339-8454569