Una persona con disabilità al 100% a causa di una malattia rara, per la quale è in cura presso il Policlinico San Matteo di Pavia, centro di riferimento a livello internazionale. intende ringraziare il dottor Claudio Nazzaro e tutto il personale del reparto di chirurgia programmata dell’ospedale di Terni.
“Recentemente – scrive Mauro Bonucci – sono stato ricoverato presso il Reparto di Chirurgia Breve Multidisciplinare dell’Ospedale di Terni, diretto dal dottor Claudio Nazzaro, per un intervento chirurgico che, per persone non affette dalla mia patologia, è considerato di routine, ma che nel mio caso presentava criticità e difficoltà significative.
Desidero esprimere pubblicamente il mio più sincero ringraziamento al dottor Nazzaro, che mi ha operato con altissima professionalità, competenza e rigore clinico, ma soprattutto con una straordinaria umanità, qualità non scontata e sempre più rara nella pratica medica. Il dottor Nazzaro dirige il proprio reparto con amore, dedizione e profondo rispetto per la persona, dimostrando che l’eccellenza sanitaria non è fatta solo di tecnica, ma anche di attenzione e sensibilità umana.
Un sentito ringraziamento va anche a tutto il personale infermieristico e sanitario del reparto, che con disponibilità, attenzione e professionalità ha accompagnato ogni fase del mio percorso di cura, facendomi sentire seguito e rispettato come persona, non solo come paziente.
Un grazie speciale al personale della Sala Operatoria, che mi ha fatto sentire ascoltato, accolto e persino ‘coccolato’, come raramente accade. In un momento di grande vulnerabilità, la loro presenza umana, rassicurante e competente ha fatto la differenza, dimostrando quanto il lato umano della medicina sia fondamentale quanto quello clinico.
Sono queste le professionalità e le eccellenze che vanno tutelate, valorizzate e salvaguardate, perché rendono l’Ospedale di Terni un luogo speciale, dove i pazienti possono riporre le proprie speranze con fiducia”.














