La comunità indiana residente a Terni e a Narni, fedele alla religione Ravidassia, è in festa oggi per il compleanno del Guru Ravidass e, nell’occasione speciale, è stata inaugurata la nuova chiesa a lui dedicata in via degli artigiani.
La comunità indiana ha contribuito sia all’acquisto dell’immobile che alla sua ristrutturazione. Sono stati, infatti, gli stessi fedeli a realizzare tutte le opere necessarie. Ci hanno lavorato per 10 mesi e oggi erano tutti felicissimi di poter inaugurare questo Tempio. Sono venuti da più parti d’Italia a festeggiare l’evento.
“Questo vuol dire integrazione – afferma Eddie Nebo, fondatore e presidente dell’associazione Namasté – visto che l’articolo 19 della Costituzione italiana permette la libertà religiosa e il fatto che siano presenti le autorità della città vuol dire volontà di conoscere, la conoscenza permette l’interscambio e l’interscambio arricchisce”.
“Onoriamo, con questa inaugurazione – ha detto l’assessore Viviana Altamura – l’articolo 19 della nostra Costituzione e mi fa piacere vedere questa comunità, integrata nel nostro territorio , che si radica ancora di più creando un Tempio alla loro religione”.