La Confsal, insieme alla Federazione Fials, ha incontrato l’assessore regionale alla sanità Luca Coletto per un confronto su vari aspetti riguardanti la sanità umbra.
In particolare, spiega una nota, ci si è soffermati sull’analisi del piano sanitario regionale e sulla sua attuazione, partendo dal presupposto di condivisione delle linee guida fin qui adottate dalla Giunta Regionale.
Il segretario regionale Confsal Carlo Ugolini ha consegnato all’assessore Coletto un vademecum con alcune osservazioni che, secondo la Confsal, servono a dare sostanza pratica a quanto scritto nelle linee di indirizzo dall’amministrazione regionale.
Durante l’incontro si è inoltre stabilito di programmare una serie di incontri al fine di valutare lo stato di attuazione del Piano sanitario regionale e analizzare eventuali criticità che potrebbero emergere nel corso dei prossimi mesi.
Dall’incontro è, inoltre, emerso da entrambe le parti la volontà di porre fine a tutte quelle rendite di posizione che hanno portato gravi difficoltà al sistema sanitario regionale peggiorandone la qualità del servizio all’utente finale.
Possiamo dunque affermare, conclude la nota Confsal, di aver aperto un dialogo costruttivo con l’assessore Coletto al fine di costituire un percorso virtuoso all’interno della sanità regionale a vantaggio sia dei lavoratori del comparto che, soprattutto, a tutela degli utenti della sanità regionale.