Il Gip del Tribunale di Tenri ha chiesto l’archiviazione per Orlando Masselli e Marco Cecconi, denunciati dal sindaco Stefano Bandecchi che si sentì diffamato dagli epiteti “delinquente” e “pagliaccio” rivolte nei suoi confronti.
Lo stesso Bandecchi, invece, è stato rinviato a giudizio per i fatti accaduti durante il famigerato consiglio comunale del 28 agosto 2023 con le accuse di minacce, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Bandecchi comparirà in aula il 1 ottobre.
“I coordinamenti Provinciale e Comunale di Fratelli d’Italia – si legge in una nota a firma dei segretari Alberto Rini e Maurizio Cecconelli – accolgono con soddisfazione le decisioni del giudice delle indagini preliminari che ha inteso di non procedere nei confronti dei Consiglieri Comunali Orlando Masselli e Marco Celestino Cecconi . Il tentativo maldestro di rigirare accuse da parte del sindaco di fronte a fatti palesi che come tali hanno, sia nei filmati che nelle dichiarazioni, confermato gli accadimenti avvenuti nel Consiglio Comunale di Terni .
Nel rinnovare il nostro sostegno e la solidarietà ai consiglieri Masselli e Cecconi non possiamo che auspicare che venga fatta piena luce sulle responsabilità di quegli eventi sperando che ciò contribuisca anche al cessare di atteggiamenti di bullismo di cui la città è stanca”.