“Nessuna maledizione ci condanna a dover scegliere tra i disastri dei populisti e quelli dei sovranisti.
AZIONE è il luogo di mobilitazione dell’Italia che lavora, produce, studia e fatica. L’Italia stanca degli scontri inconcludenti tra tifoserie e degli slogan privi di contenuti.
Sconfiggere l’ignoranza e gestire la paura, governando il cambiamento, è possibile. Dipende solo da noi. Non siamo condannati a scegliere il male minore.L’Italia è più forte di chi la vuole debole.”
Si presentano i comitati umbri del movimento politico fondato dall’ex ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda.
“AZIONE – è scritto nel manifesto del movimento – non è un nome casuale o scelto per ragioni di marketing. Le nostre radici culturali e politiche sono quelle del liberalismo sociale e del popolarismo di Sturzo. La necessità di sintesi tra queste grandi culture è oggi ancora più evidente.”
“Anche l’Umbria è in “Azione” – informano i comitati – è già forte la presenza sul territorio di comitati del nuovo partito di Carlo Calenda. Diversi infatti sono i gruppi attivi nelle province di Perugia e Terni, comitati provenienti dall’esperienza di Siamo Europei ora trasformati in “Azione”. Da lunedì 25 inizierà la campagna di tesseramento territoriale con i primi appuntamenti a Perugia. Costo del tesseramento 10 euro.
Per qualsiasi informazione scrivere a:[email protected] o visitare il sito www.azione.it.