Una dura battaglia contro l’Angelana, rivale storica della Narnese ha sancito a favore dei rossoblù la prima gara per accedere agli spareggi nazionali.
La Narnese era favorita: giocava in casa ed aveva due risultati su tre a proprio favore. E così ha impostato la gara. Di conseguenza l’Angelana che doveva vincere è arrivata agguerrita, piena di attaccanti. Le squadre sono di fatto arrivate a pari merito nel campionato e quindi erano di qualità equivalente e si è visto. Nel primo tempo un’azione pericolosa per uno, clamorosa quella buttata alle ortiche da Confessore.
Nella ripresa i giallorossi hanno spinto sull’acceleratore ed hanno dominato la partita. La Narnese tirava indietro il piedino, forte del risultato di pareggio che la favoriva. Beh, i rossoblù hanno passato una mezzoretta di grandi paure. Poi, però improvvisamente ecco il gol di Principi, subentrato dalla panchina. Sembrava tutto fatto. Ma nell’interminabile recupero dell’arbitro Fanelli arrivava il pareggio dell’Angelana, con il colpo di Roscini, pareggio meritato, che portava tutti ai supplementari.
Il primo tempo extra si è giocato sotto una pioggerellina dolce. Poi però le cateratte del cielo si sono aperte e l’arbitro ha dovuto sospendere la gara per quaranta minuti. Il campo sintetico del San Girolamo ha splendidamente retto per cui una volta che la pioggia era calata notevolmente si è ripreso a giocare. Ed è stato pareggio con tanto di ammissione della Narnese alla fase finale. Era quasi mezzanotte.
Narnese: Pitaro, Mora, Grifoni, Bernardini, Blasi, Aldair, Bagnato, Marchetti, Tramontano, Confessore, Manni. All.: Defendi.
Angelana: Buini, Marocchi, Melillo, Myrtollari, Bocci, Tondini, Martiniello, Ravanelli, Akhigbe, Brunetti, Riommi. All.: Recchi.
Arbitro Fanelli di Perugia
Gol: 72’ Principi, 95’ Roscini