La gara non è stata mai in discussione: è stato sempre il Branca a condurre la gara dopo che all’8’ era passato in vantaggio con Rossi in un’azione di contropiede, sul filo del fuorigioco. Da quel momento la Narnese ha mostrato il suo affanno nella fase realizzativa faticando oltre modo per arrivare al pareggio. Che aveva anche conquistato al 44’ con Tramontano. Convinti di poter andare negli spogliatoi sul piede di parità i narnesi si sono deconcentrati centoventi secondi dopo, cosa che ha permesso a Marchi, l’animatore della squadra, di ritornare in vantaggio. Il 2 a 1 è diventato poi anche il risultato finale. Ma c’è stato poco rammarico, oltre a quello sportivo, perché il Branca ha davvero meritato ed al momento è squadra superiore alla Narnese. Nel discorso sulla poltrona, alla Narnese è mancata la lucidità di impedire il gol all’inizio della gara, cosa che l’ha condizionata per tutto i novanta minuti.
NARNESE: Mazzoni; Brevi, Annibaldi, Ponti, Grifoni (42’ st Silveri); Petrini (25’ st Rocchi), Colangelo (47’ st Filipponi); Perotti, Guazzaroni 7, Thiam 6 (1’ st Mora, dal 12’ st Falanga); Tramontano. All. Sabatini
BRANCA: Lapazio; Roscini, Giambi, Lilli; Di Bacco, Benedetti, Bettelli, De Iuliis (25’ st Stirati), Mangiaratti; Rossi (42’ st Bazzucchi), Marchi. All.: Lisarelli.
ARBITRO: Trotta di Foligno
Reti: 8’ pt Rossi, 44’ pt Tramontano, 46’ pt Marchi.