L’ultima protesta è quella della nostra lettrice Roberta che ci ha inviato alcune foto che testimoniano lo stato di degrado al Cimitero urbano di Terni dove è la sporcizia, in particolare gli escrementi delle numerose colonie di piccioni, a farla da padrone.
“E’ mai possibile – scrive Roberta – vedere questo schifo ogni qual volta vengo a trovare mamma? Mi vedo costretta io a pulire sempre.Mettetelo in rete.Eppure i fornetti ce li fanno pagare cari”. Nella foto anche un piccione morto.
La situazione del Cimitero è stata denunciata più volte dall’associazione EARTH che, con il suo presidente Niccolò Francesconi, sottolinea “la situazione di degrado e abbandono in molti punti del cimitero di Terni”.
Francesconi, insieme all’avvocato Massimo Longarini dell’associazione dei consumatori CODICI, chiede “un intervento urgente per la salvaguardia dei cittadini e per rispetto verso i defunti e famigliari”.
“E’ giusto – si domandano Francesconi e Longarini – che nonostante le molte segnalazioni fatte ancora ci sono condizioni di degrado e scarsa manutenzione ? Dopo le moltissime segnalazioni fatte alla precedente giunta comunale, è normale questa situazione ? E’ normale che alcuni punti del cimitero di Terni siano in queste condizioni?”