La perla di Vantaggiato nella foto di Stefano Principi ( dal sito Ufficiale Ternana calcio )
Un eurogol, un assist per Defendi in occasione del secondo gol, un quasi calcio di rigore guadagnato e un numero d’alta scuola calcistica nel secondo tempo sotto la Est vicino alla linea di fondo. Tutta qui la partita di Daniele Vantaggiato? Potrebbe bastare per assegnargli u ottimo voto ma non è così perchè il numero 10 ha lottato ed ha partecipato anche in occasione dei calci piazzati contro anche alla fase difensiva.
Insomma eccellente partita di Daniele Vantaggiato che, però, in occasione dell’intervista sorprende un pò tutti con la sua dichiarazione.
” Io voglio restare a Terni. Aspettiamo la fine del girone di andata e poi deciderò sul da farsi “.
Dal tono con cui pronuncia le parole si capisce che le sue parole non nascondono una vena polemica ma esprimono la sua valutazione sull’apporto che può dare alla Ternana.
” La concorrenza è spietata con giocatori di primissimo piano e di grande valore. Io, però, ho un fisico particolare e se non gioco con continuità rischio di essere un male per la squadra e non un bene”.
Motivazioni giuste, per carità, che spesso cozzano con quelle che sono le esigenze di un allenatore. che, però, se crede che Vantaggiato possa essere l’arma in più della Ternana potrebbe anche trovare il modo di far giocare Marilungo e Vantaggiato insieme ma non schierando, però, l’ex livornese come esterno di attacco in cui si trova palesemente in difficoltà.
Troppo defilato, troppo al di fuori dell’azione. Lui è una punta di quelle vere, di quelle che devono stazionare in area o nei pressi perché ogni pallone è buono per essere buttato dentro. Forse insistere con l’accoppiata Marilungo-Vantaggiato potrebbe essere la soluzione migliore su cui puntare senza, però, abbandonarla al primo esito negativo.