Lucarelli vuole una ” Ternana feroce ” a Teramo. Lo ha detto a chiare note forse temendo un calo di tensione dopo la bella e fruttuosa vittoria contro il Bari.
Del resto l’avversario non è dei più facili da affrontare perché il Teramo di Massimo Paci dopo un periodo di appannamento si è ripreso ed è reduce dalla brillante vittoria di Catania.
E’ una squadra che gioca un buon calcio, che vanta una buona difesa con 24 gol subìti ma che difetta in zona gol tanto che ha totalizzato nelle 30 partite giocate solo 29 gol, meno della metà di quelli realizzati dalla Ternana. Teramo, poi, non è un campo che ha riservato ai rossoverdi grosse soddisfazioni visto che la Ternana vi ha vinto una sola volta. Era la stagione 88/89 e vinse per 1-0 con il gol di Gabriellini. Per il resto 4 vittorie degli abruzzesi e 4 pareggi.
Sul fronte formazione Lucarelli non potrà avere a disposizione Paghera, squalificato, e Laverone non ancora al meglio della condizione per la problematica accusata alla caviglia. Recupera, invece, ‘Ndir dopo un lungo stop.
Per quanto concerne la formazione probabile un pò di turn over che potrebbe riguardare un giocatore per ogni reparto: in difesa Mammarella potrebbe godere dopo l’ottima prova contro il Bari di un turno di riposo, così come Proietti e Vantaggiato in avanti dove sembra possibile un ballottaggio tra Ferrante e Raicevic. In definitiva, quindi, il probabile 11 potrebbe essere composto da Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Frascatore; Damian, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Ferrante.
Da segnalare che Boben, Kontek, Defendi, sono i diffidati.
Qualche problema in più per Massimo Paci che ha sette indisponibili ma la maggior parte di essi appartengono alle seconde linee per cui al momento l’ex rossoverde può schierare la migliore formazione che dovrebbe essere uguale a quella vittoriosa di Catania.
4-4-1 dovrebbe essere il modulo con Lewandosky in porta, difesa formata da Vitturini, Diakitè, Piacentini, Tentardini, a centrocampo dovrebbero operare Ilari, Arrigoni, Santoro, Costa Ferreira e in avanti in verticale Bombagi e Pinzauti.
A dirigere il match ci sarà uno dei fischietti candidati alla promozione ovvero Francesco Cosso di Reggio Calabria, nessuna esperienza con la Ternana, ed i suoi assistenti saranno entrambi di Molfetta ovvero Fabio Pappagallo e Mauro Dell’Olio con il quarto uomo Mario Perri di Roma 1.
La telecronaca del match sarà trasmessa da Unicusano tv, canale 264 digitale terrestre, mentre sulla pagina Facebook di Ternana Time, Ternana news e sul canale you tube di Ternana Time andrà in onda dalle 16, 30 il prepartita ed alla fine del match un programma condotto da Alessandro Laureti. In serata, poi, alle 22, appuntamento per l’approfondimento con Ivano Mari e il suo ospite.