La Ternana risorge e batte l’Entella con un punteggio che non ammette discussioni: 3-0.
Vittoria meritata e sofferta fino al terzo gol di Avenatti messo a segno al 24° della ripresa. Perché la squadra ligure non si è mai arresa attaccando a testa bassa mantenendo sotto pressione la difesa rossoverde. Che ha resistito. E questa è una bella notizia.
La novità preannunciata è quella di Aresti al posto di Di Gennaro in porta.
Pronti, via e Ternana subito in gol: Falletti serve Palombi che dal vertice di destra dell’area di rigore lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa.
La replica dell’Entella è al 14°: Belli, assist per Caputo che di testa colpisce benissimo, sembra gol, invece la palla sfila di pochissimo fuori. Al 20° è Costa Ferreira che dal limite alza troppo la mira.
Al 26° si rifà viva la Ternana e raddoppia con un colpo di testa di Avenatti su assist dalla tre quarti di Palumbo e palla che si insacca all’angolo basso allas destra di Jacobucci: 2-0.
Al 45° occasione per l’Entella con un tiro ravvicinato di Caputo sul quale Aresti devia in angolo.
Il primo tempo si chiude sul 2-0.
Nella ripresa avvio da brivido. Subito c’è un’occasione d’oro per la Ternana per chiudere la partita. Defendi dal fondo al centro per Petriccione a botta sicura, grandissima parata di Jacobucci.
L’Entella confeziona subito dopo due clamorose palle gol: Costa Ferreira colpisce il palo esterno con un tiro dal limite e poi Caputo manca clamorosamente l’aggancio a un metro dalla porta su cross dalla destra di Belli. Insiste l’Entella che al 6° crea una mischia pericolosissima in area rossoverde: prima Masi salva su Beretta, quindi Aresti devia in angolo la successiva conclusione di Jacaponi. Che brividi.
All’11° c’è un bruttissimo fallo di Keita su Falletti : un’entrata sulla caviglia che avrebbe meritato il rosso. L’arbitro, invece, nemmeno fischia il fallo sull’uruguaiano. Grave l’errore di Martinelli. Buon per lui che Avenatti al 24° capitalizza, ancora di testa, un altro assist di Palumbo , con il portiere avversario che accompagna la palla in rete.
3-0 e partita finita. Solo nel finale si riaccende l’Entella con Tremolada il quale prima si vede respingere un gran tiro da Aresti , che devia in angolo e poi , sul fischio di chiusura, colpisce la traversa con un tiro dal limite.
Finisce 3-0 per la Ternana che respira in classifica. L’Entella dell’ex Roberto Breda perde dopo 4 vittorie e 3 pareggi.
IL VIDEO COMMENTO DI FINE PARTITA DI IVANO MARI E DINO PAGLIARI