Sta ottenendo un buon successo di pubblico la mostra “Malebolge”, il nuovo lavoro dell’artista Desiderioallestito nella Chiesa di Sant’Angelo ad Amelia, nell’ambito di AmeriaFestival, a cura di Lorenzo Rubini. Desiderio ha realizzato nove grandi opere pittoriche che, inserite nello spazio totale della chiesa sconsacrata, formano una grande azione site-specific.
Durante tutto il periodo della mostra – visitabile fino al 20 ottobre da martedì a domenica dalle ore 15 alle 20.30 – le opere e le installazioni di Desiderio dialogheranno con le performance di altri artisti che settimanalmente saranno invitati a partecipare all’evento.
“Malebolge”, infatti, è strutturata non come semplice esposizione, spiega una nota, ma come contenitore di esperienze, volta a divenire un crocevia di sperimentazione grazie a contaminazioni creative. Sabato 5 ottobre alle ore 21, si terrà “9”una performanceche unisce il canto, la danza ed il teatro, immergendo il pubblico negli eretici e cupi gironi infernali delle Malebolge, trascinandolo in un sinistro percorso di perdizione e smarrimento dalle tonalità fuori di sesto. Vi prenderanno parte MariGhela, Michela Leone Beatrice Baiocco della Compagnia De Lo Grifone, con Stefano Guercilenaal contrabbasso e Francesco Milanoloalla batteria.