La Lega è la prima forza politica ad uscire allo scoperto per le prossime elezioni amministrative a Terni con un proprio candidato: l’avvocato Leonardo Latini. È intorno al suo nome che si vogliono creare le alleanze con il centro destra e le altre componenti civiche. Il leader della Lega Matteo Salvini in città questa mattina per presentare il candidato leghista a Palazzo Spada ha detto “Qui avremo presto un sindaco che si batterà contro il malaffare. Una persona normale, che fra due mesi conquisterà la città massacrata dal malgoverno della sinistra. Alla coalizione noi mettiamo a disposizione il nostro candidato. Conto di tornare a Terni da Presidente del Consiglio. Torno a Roma per fare il possibile per dare un governo serio e concreto a questo Paese. Poi il prossimo obiettivo sarà liberare anche la Regione Umbria dalla sinistra”.
“È un momento cruciale per la nostra città, ha spiegato Latini, mai come oggi le speranza dei cittadini sono riposte in noi. Ricostruiremo una città su basi e valori che sono completamente differenti da quelli che sono stati posti a fondamento della nostra città per troppo tempo. Noi siamo chiamati a liberare Terni dal grigiore, dalle depressioni, da tutto quello in cui è stata precipitata e contemporaneamente liberare nuove energie, il dinamismo, tutto quanto c’è di buono in questa città. Per fare tutto ciò, ha concluso il candidato a sindaco, dobbiamo ripartire dal dialogo con la gente, dobbiamo confrontarci sistematicamente in tutti. Dobbiamo ridare a Terni il posto che merita”.
Leonardo Latini, classe 1974, è laureato in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Perugia nel 1999, si è specializzato in Economia e Storia di Impresa all’ICSIM nel 2000, ha ottenuto l’abilitazione alla professione di avvocato nel 2003. Dopo una breve esperienza professionale presso la direzione politiche sociali di un primario operatore della grande distribuzione a Bologna, Latini ha iniziato la propria collaborazione con lo Studio Napoletti nel 2001, divenendone socio nel 2004. È specializzato in contenzioso, con particolare riferimento al diritto societario, alla responsabilità civile e ai diritti reali. È socio fondatore dell’Associazione giuridica “Mazzancolli” e Socio dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani.
FOTO: ALESSANDRO MARSILI E LEGA