Una sessantina di dipendenti, il fatturato in aumento, soluzioni tecnologiche all’avanguardia: eccolo il panorama di Afea, la società ternana, che è diventata una eccellenza italiana nel mondo del software per le aziende sanitarie.
Alessandro Scassini, l’amministratore delegato, ha inaugurato illustrando importanti risultati conseguiti dalla software house, l’Afea Annual Meeting di qualche giorno fa, presentando pure il piano di investimenti per il prossimo biennio. Negli ultimi tre anni, l’azienda ha raddoppiato del 50% i ricavi e il numero delle risorse e oggi conta, appunto sessanta persone e 86 clienti, con un fatturato atteso per il 2019 di oltre 4 milioni di euro.
“Innovazione” è stata la parola di Afea, che ha colto negli ultimi anni sfide, che si sono tradotte in una nuova offerta di prodotto che vede il rilascio della Cartella Clinica Elettronica evoluta (CCEv) ai primi clienti già in queste settimane. Ma questo è stato solo il primo passo, con risultati dovuti ai sostanziosi investimenti nella formazione delle risorse umane per far crescere i propri specialisti, consolidando così la propria posizione di leader nel settore dell’information technology e della consulenza al servizio della sanità privata e accreditata.
Afea guarda al futuro e va oltre, con il supporto di una nuova identità in grado di incarnare i valori di stabilità, empatia, dinamismo e di farsi portavoce della vision aziendale: “Creiamo valore andando oltre la tecnologia”.
Il nuovo logo proietta l’azienda verso l’alto, con un approccio costantemente volto al progresso. Con la nuova identità aziendale Afea ha deciso di rinnovare anche il proprio sito internet oggi più che mai strumento indispensabile di comunicazione e visibilità.