Le majorettes di Acquasparta sono state invitate e hanno partecipato con grande successo a Sanremo in fiore e Outdoor, manifestazione che è tornata a svolgersi dopo un’assenza, causa covid, di 4 anni.
Ieri c’è stata la sfilata delle bande e dei gruppi folcloristici, oggi la sfilata dei carri (ben 14 addobbati con migliaia di fiori, uno dalla Svizzera e uno dalla Francia).
“Festeggiamo il ritorno di una manifestazione storica – ha dichiarato il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri – a qualche anno di distanza dall’ultima edizione. Un evento che racconta molto delle nostre radici, della nostra cultura, della nostra economia, a cui tutti siamo molto legati e che quest’anno sarà ulteriormente impreziosito da nuove presenze e collaborazioni. Ringrazio i nostri uffici per l’importante impegno profuso, i Comuni partecipanti, i carristi e tutti i volontari mobilitati, la Regione Liguria”.
Le New Lady Spartanes di Acquasparta sono state protagoniste della sfilata di ieri insieme alla banda di Bisacquino (PA). Prima di loro la Fanfara dei Bersaglieri e un complesso bandistico ucraino. Le ragazze di Acquasparta si sono poi esibite in piazza Borea d’olmo.
Avevano già preso parte a Sanremo in fiore nel 2019.