Come scritto in altra parte del giornale , le vittime dell’incidente di questo pomeriggio avvenuto nei pressi dell’aviosuperficie di Terni sono due abruzzesi.
Si tratta del 58enne Claudio Di Giacomo, imprenditore vitivinicolo di Città Sant’Angelo. Nella stagione 2007/2008 era stato anche vice presidente del Pescara calcio.
E di Massimo Sciannimanico, 63 anni, veterinario molto conosciuto a Pescara.
Le vittime avevano il brevetto di volo da circa 2 anni. “Persone squisite e molto appassionate” le ha definite il presidente dell’aeroclub Pescara Cristiano D’Ortenzio, “volavano costantemente”.
Il cordoglio del Pescara: “Apprendiamo con grande dolore dell’incidente aereo in cui oggi in Umbria hanno perso la vita l’ex vice-presidente biancazzurro Claudio Di Giacomo e Massimo Sciannimanico. La Delfino Pescara 1936 esprime la propria vicinanza e profondo cordoglio a famigliari e amici.”
Alcune associazioni animaliste hanno manifestato il loro dolore. Come LA LEGA DEL CANE: “Abbiamo appreso oggi la dolorosa notizia della scomparsa di un carissimo amico di LNDC, il Dott. Massimo Sciannimanico. Alcun3 di noi conoscono Massimo sia come professionista che come amico da moltissimi anni e siamo davvero sotto shock. Abbracciamo la famiglia e i colleghi e le colleghe dell’Ospedaleh24 che per noi sono sempre stati famiglia.
Speriamo che possa vegliare sui nostri cagnetti anche da lassù, così come tante volte ha fatto quando era a lavoro in sala operatoria sempre disponibile, sempre comprensivo con i nostri pagamenti in ritardo, sempre divertente e sempre dalla parte degli animali. E sempre con il suo caotico vocione”.
L’OSPEDALE VETERINARIO H24 ABRUZZO: ” Oggi è un giorno triste per l’intero staff: ci ha lasciati il nostro collega, ma soprattutto amico, Massimo Sciannimanico.
Massimo è sempre stato un grande punto di riferimento per tutti noi, per i nostri affezionatissimi clienti e per i vostri pet.
Con grande amore, passione e diligenza ha professato il suo mestiere e lo ha tramandato a tutto lo staff dell’Ospedale Veterinario H24 Abruzzo. Il suo sogno è sempre stato quello di poter creare una realtá in cui medici e infermieri potessero lavorare fianco a fianco supportandosi per prendersi cura in maniera impeccabile di tutti i nostri amici a 4 zampe, e siamo orgogliosi di poter dire che ci è riuscito.
È stato un pioniere, un visionario, ed un grande imprenditore capace di creare, come nessun altro, una realtà professionale unica in Abruzzo.
Vogliamo dedicare questo post alla persona che ha creato la grande famiglia dell’Ospedale H24 Abruzzo. Grazie di tutto, il tuo staff per sempre”.
SOS ANIMALI ABRUZZO: “La notizia della tua morte così inattesa ed improvvisa lascia un grande vuoto in tutti noi che ti abbiamo conosciuto come medico ed in alcuni casi anche come amico. Sono letteralmente senza parole.
Un grazie sincero per quello che che hai fatto per noi e per i nostri pelosi bisognosi. Grazie per il tuo conforto e la tua disponibilità nei momenti più bui.
Un forte e sincero abbraccio a tutto il personale dell’Ospedale Veterinario H24 Abruzzo .
“Le persone non muoiono mai se le hai nel cuore. Puoi perdere la loro presenza , la loro voce; ma ciò che hai imparato da loro, ciò che ti hanno lasciato, questo non lo perderai mai! “