Ancora qualche ora e poi sarà Lecce-Ternana, un impegno difficile per i rossoverdi privi di giocatori importanti come Palumbo, Defendi, alle prese con la positività al Covid, e l’infortunio di Capuano ( in panchina a Lecce ) e la squalifica di Sorensen. Insomma, una Ternana rabberciata ma non rassegnata nei confronti di una squadra che vanta il secondo miglior attacco insieme alla Ternana ( 21 gol ) dietro a Brescia ma anche la miglior difesa ( 10 gol subiti contro i 20 della squadra rossoverde ). Nel Lecce Baroni non potrà contare sull’apporto del capocannoniere del torneo, Massimo Coda, alle prese con una elongazione alla coscia destra.
Difficile intuire come possa schierare l’undici iniziale, Lucarelli, ma è chiaro che almeno tre ballottaggi potranno essere possibili ovvero Ghiringhelli- Diakitè, dietro, Agazzi-Koutsoupias a centrocampo e a sinistra Furlan-Capone con il sospetto che i secondi possano avere la meglio. E quindi Iannarilli; Diakitè ( Ghiringhelli ), Kontek, Boben, Martella; Koutsoupias ( Agazzi ), Proietti; Partipilo, Falletti, Capone; Donnarumma.
Sul fronte giallorosso Baroni che solitamente schiera la squadra con il 4-3-3 potrebbe presentare il seguente 11: Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Mayer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Di Mariano. In dubbio anche Gargiulo per un affaticamento ed il suo impiego dipenderà molto anche dalle condizioni del terreno di gioco.
Ad arbitrare il match sarà Daniele Paterna di Teramo, 33 anni, che ha diretto la finale di Coppa Italia di C tra Ternana e Juventus 23 oltre ad altri due incontri di cui uno di campionato Ternana-Fermana 2-0 e di Coppa Italia Viterbese-Ternana 2-1. Direzioni di gara che non sono state brillantissime come si ricorderà. E’ al secondo anno Can A-B ed oltre a 18 partite di B con 6 vittorie delle squadre di casa, 6 di quelle in trasferta e 6 pareggi ha diretto anche 2 partite in A. I suoi assistenti saranno Dario Cecconi e Claudio Barone mentre al Var lavorerà Rosario Abisso e all’Avar Niccolò Pagliardini.
Da segnalare che la Ternana negli 11 scontri diretti disputati non ha mai vinto: ha raccolto solo 4 pareggi. Alla fine del match a Ternana Time, pagina facebook e youtube, e a Ternana news i commenti sul match; sono previsti, poi, collegamenti prima del match dalle 19,15 e nell’intervallo sempre sugli stessi Canali social sopra citati.