La passione la coltiva da tanto ma l’ha messa in pratica, relativamente, da poco. Esattamente 3 anni.
Era infatti novembre 2022 quando realizzò la sua prima “impresa”, farsi immortalare in un selfie insieme ad uno dei suoi idoli, Daniele De Rossi, ex calciatore della nazionale e della Roma che venne a Terni quando allenava la Spal, per un Ternana-Spal di serie B.
De Rossi è stato il primo vip acchiappato da Leonardo Santini. In 3 anni la sua collezione si è ingrandita a dismisura fino a superare la quota di 1.000. Un piccolo record. Nel sua collezione sono finiti cantanti, attori, da nonno Libero al commissario Montalbano, passando per don Matteo, star della tv e del cinema, calciatori.
Santini ha 48 anni, è nato a Terni ma vive ad Acquasparta. “Tanti si sono dimostrati molto gentili, Sabrina Ferilli e Monica Guerritore su tutti, ma anche Banfi, Verdone, Giletti”.
“Gli unici che mi hanno rifiutato il selfie sono stati Roberto Vecchioni e la criminologa Roberta Bruzzone”.
“Ci sono altri amici che hanno la stessa mia passione, spesso andiamo insieme alla ‘caccia’ del vip . Chi manca alla collezione? Un mio sogno è Veronica Maya ma vorrei un selfie anche con Edwige Fenech, Gloria Guida e Alessandro Del Piero”.














