Devo ringraziare Francesco che fa parte, come volontario, della Guardia Nazionale Ambientale. Sabato scorso è stata scoperta un’altra discarica in zona Maratta. Per inciso, anche qualche giorno fa, abbiamo documentato una discarica in zona Maratta.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/il-degrado-di-terni-e-la-raccolta-differenziata-nuove-foto-e-segnalazioni-413957
Evidentemente è un luogo dove si ritiene di rimanere impuniti. Quella scoperta sabato si trova in via Carlo Marcangeli.
Tra la massa di rifiuti abbandonati, ci segnala Francesco, sono state rinvenute anche batterie di automobili, altamente inquinanti, oltre materiale di risulta e rifiuti domestici.
Grazie a voi non “abbandoniamo” il tema rifiuti-degrado-raccolta differenziata che sono intrecciati fra loro.
Dalla pagina Facebook di Terni in Rete arriva la segnalazione di Federico che fa riferimento a rifiuti abbandonati presso il parco fluviale del Nera, “La Batteria” di San Liberatore.
Ieri, invece, ci erano state segnalate criticità lungo la “Green way” del Nera.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/degrado-deturpata-anche-la-green-way-del-nera-414213
Nel dibattito che prosegue fra i nostri lettori segnalo gli interventi di Andrea che scrive:”Siamo degli incivili…… oltre che le nostre amministrazioni sono immobili, la maggior parte delle volte la colpa è la nostra.. facciamo pena..
Di Carlo, che scrive: Sempre il discorso della mentalità purtroppo, lontana dal senso civico, l’ignoranza dei pochi purtroppo ricade sempre sulla testa dei molti. Chiediamo più controlli e più severità.
Di Mario che scrive:”Il pericoloso e deleterio andazzo del “tanto peggio, tanto meglio”, tanto poi la colpa è di qualcun altro, porterà questo tertitorio ad una situazione di non ritorno…Se non si cambia mentalità.(…e non solo nel campo dei rifiuti !)”
Di Roberto che segnala la situazione di “Città Giardino”:VENITE A VEDERE COS’E’ DIVENTATO IL QUARTIERE DI CITTÀ GIARDINO….UN VERO LETAMAIO!!!! UNA VOLTA ERA.IL FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA CITTA’ …ORA È DIVENTATO UNA DISCARICA A CIELO APERTO: BOTTIGLIE DI VETRO E PLASTICA OVUNQUE!…LE AIUOLE SONO STRACOLME DI ERBACCE E DI BUSTE PIENE DI IMMONDIZIA, GLI ALBERI NON VENGONO POTATI DA ANNI E I LORO RAMI ,ORMAI, LAMBISCONO GLI EDIFICI.
POI LE STRADE SPNO PIENE SI CARTA , DI FOGLIAME CHE POI VANNO AD INTASARE I TOMBINI!!..
QUESTO È IL QUARTIERE ” SALOTTO” DELLA NOSTRA CITTÀ.”
Grazie a tutti e segnalateci le criticità che riscontrate.