Struggente addio ad Eleonora Pacifici, la ragazza di 32 anni che ha perso la vita in un incidente stradale, la sera del 10 maggio, in via dei Colli.
I suoi funerali si sono svolti nella chiesa di San Giovanni Bosco, a Campomaggiore. Chiesa che non è riuscita a contenere tutti gli amici che hanno voluto salutarla per l’ultima volta.
Proprio gli amici, al termine della funzione religiosa le hanno indirizzato una lettera commovente, letta tra le lacrime.
“Non pensavamo che ci saremmo allontanati così presto, abbiamo dato per scontato che saremmo stati insieme per molti anni, purtroppo ci ritroviamo qui, a scriverti, a pensarti, a immaginarti tra gli angeli in festa e a sperare che lì tu stia meglio, qui non si sta bene.Certo, continuiamo a fare tutto ciò che si faceva prima ma ci manchi, ci mancano le tue parole di conforto, la tua musica, il tuo sorriso, ci manca proprio tutto e se potessimo rinunciare a un giorno della nostra vita per abbracciarti anche per un solo istante non ci penseremmo due volte.Ora non ci sei più, ti custodiamo nei nostri cuori ma non possiamo abbracciarti, sarai sempre con noi, un’amica come te non si dimentica, si ricorda sempre, faceva rendere un’amicizia bella, faceva sentire speciali le persone che amano, a dar valore a ogni singola ora passata insieme.Un’amica come te è per sempre, ci manchi da morire, ti vogliamo bene ora e per sempre.”
Un lungo applauso ha salutato queste parole e ha accolto il feretro all’esterno della chiesa. Sono stati liberati in volo palloncini colorati.
L’addio sulle note di “Over the raimbow” e “Meraviglioso amore mio”.