Un po’ di rammarico tra le fila della squadra allenata da Marco Sugoni c’è: d’altra parte quando a pochi minuti dal termine passi in vantaggio ti aspetti di portare a casa i tre punti. Invece il Pontevalleceppi, di molto inferiore all’Olympia in questa partita di recupero del Campionato di Eccellenza, è riuscito con un colpo di coda a rimettersi in linea di galleggiamento e portarsi sul pareggio. E prendersi un punto che vale come l’oro. L’Olympia di Sandro Corsi si gode il momento: come sempre il mister Sugoni riesce a fare il miracolo con le forze che la dirigenza gli mette a disposizione senza tanti lamenti, senza continui aggiustamenti.
Oggi non ha corso particolari pericoli: è stata sempre in controllo della gara e tutto sommato un punto in trasferta è sempre apprezzabile. Per tornare alla partita l’Olympia ha anche preso un palo ed una traversa e all’ultimo respiro Kola ha mandato la palla sopra la traversa per un gol che sembrava già scritto.
Il Tabellino
PONTEVALLECEPPI: Biscarini; Paradisi, Barbarossa, Ricci, Silvestri; Dolcini (71’ Giuliacci), Toma (75’ Malà), Dyrma; Petterini (71’Bazzarri), Ligi, Buonavolontà. All.: Del Bene.
OLYMPIA THYRUS: Quaranta; Kola, A. Federici, De Santis, Dita; Jobarteh, Grassi; Siragusa (89’ Sbarzella), Kuqi (50’ Bernardini), Poggi; Mat. Sugoni. All.: Marco Sugoni.
ARBITRO: Antonelli di Foligno
Reti: 65’ Bernardini, 76’ Silvestri.
NOTE: espulso al 35’ st Paradisi (P) per somma di ammonizioni.
CLASSIFICA
V.A. Sansepolcro 34
Narnese 32
Cannara 32
Pierantonio 30
Ellera 25
Pietralunghese 24
Olympia Thyrus 24
Atletico BMG 23
Angelana 23
Terni Fc 21
Bastia 18
Pontevalleceppi 16
Castiglione del Lago 15
Tavernelle 14
Umbertide Agape 10
Città di Castello 6