L’onorevole Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice capogruppo a Montecitorio del partito ha fatto visita questa mattina al carcere di Terni.
“Una lunga visita” ha detto lo stesso on.Nevi “in cui abbiamo osservato una situazione di oggettiva difficoltà perché anche in questo carcere c’è un sovraffollamento importante”.
Secondo il parlamentare di Forza Italia , oltre il sovraffollamento, anche nel carcere di Terni c’è carenza nell’organico della polizia penitenziaria, nel personale medico e anche, per quel che riguarda il lavoro del magistrato di sorveglianza, tra i cancellieri.
Valutata, insieme alla presidente della provincia di Terni, Laura Pernazza, una collaborazione del territorio per il reinserimento sociale dei detenuti attraverso i lavori socialmente utili.
“Siamo impegnati come Forza Italia – ha aggiunto l’on. Nevi – per cercare soluzioni che tengano insieme l’esigenza della certezza della pena con l’esigenza di assicurare la rieducazione del detenuto. È stta una visita molto utile – ha detto ancora Nevi – perché è importante che il legislatore si renda conto di persona della realtà”.