È stato un successo travolgente il concerto di ieri sera di Loredana Bertè. Ha emozionato e fatto ballare i 5 mila del PalaTerni che lo hanno riempito in ogni posto e che l’hanno spronata, incoraggiata, caricata e che, infine, l’hanno portata in trionfo.
Il primo sold out per il bellissimo palazzetto che è luogo ideale per ospitare grandi eventi, come è quello di una star della pop music italiana.
Lei, che proprio il giorno prima aveva festeggiato il traguardo dei 74 anni, ha dimostrato ancora una volta di avere grinta ed energia da vendere. Una voce graffiante, la sua solita che è indenne rispetto al tempo che è passato: 50 anni di carriera e le disavventure di una vita non ordinaria.
È una ribelle, come il titolo dato al suo Tour. “Ribelle sempre”, ha ripetuto ai fans in delirio.
Quasi 2 ore di concerto in cui ha rinverdito tutte le sue Hit, e sono tante. Da “Il mare d’inverno” a “In alto mare”, “Dedicato”, “Sei bellisssima”, “E la luna bussò”, “Non sono una signora”, fino alle più recenti “Cosa ti aspetti da me”, “Pazza” e l’estivo “Bestiale”.
Il Pala Terni l’ha avvolta in un caloroso abbraccio quando ha ricordato la sorella Mia Martini, morta il 12 maggio 1995, “era un maledetto venerdì, quel giorno”.
“Grazie Terni, è stata una serata fantastica, che serata, che serata, vi amo tutti”. L’ultima del suo Tour estivo, “ho voluto chiudere qui”.
ALTRI VIDEO SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE