Sarà presente il regista, Paolo Zucca, giovedì 9 maggio, alle ore 21, al Cityplex-Politeama di Terni, per la proiezione del film-sorpresa, “L’uomo che comprò la luna”. Dopo aver incassato 300 mila euro nella sola Sardegna (dove il film è stato girato) “L’uomo che comprò la luna” è stato distribuito, lo scorso weekend, nel resto d’Italia anche se con sole 14 copie. Realizzando, peraltro, un piccolo miracolo: la media copie di 1.298 euro (sabato) seconda soltanto al fenomeno “Avengers-Endgame”.
Il regista, Paolo Zucca incontrerà il pubblico presente in sala. Tra i protagonisti: Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Angela Molina, Jacopo Cullin.
Il film è stato scritto dallo stesso Zucca con Barbara Alberti e Geppy Cucciari, narra la storia di due agenti segreti italiani (Fresi e Pannofino) i quali ricevono una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l’ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché?