https://www.youtube.com/embed/l7OOIRa5enc, https://www.youtube.com/embed/N2EQgGBQu-A
Mohamed Hajjy dell’Atletica Castenaso Celtic Druid di Bologna ha vinto la 7^ edizione della Maratona Internazionale di San Valentino che si è corsa questa mattina a Terni. Hajjy ha percorso i 42 Km e 195 metri in 2 ore 19 minuti e un secondo.
Al 2° posto si è piazzato Carmine Buccilli dell’Atletica Casone Noceto giunto sul traguardo di Piazza della Repubblica con un ritardo di 25 secondi.
Al 3° posto si è classificato Rachid Benamdhane della ASD Dinamo Sport di Bellaria-Igea Marina che ha accusato un ritardo di 5 minuti e 10 secondi.
In campo femminile il successo è andato a Silvia Tamburi della Atletica Avis Perugia con il tempo di 2 ore 49 minuti e 12 secondi. Al secondo posto Paola Salvatori della Unione Sportiva Roma 83 che ha completato il percorso in 2 ore 52 minuti e 1 secondo. Sul gradino più basso del podio, Marija Vrajic della AK Maksimir giunta in Piazza della Repubblica dopo 3 ore e 18 secondi.
In totale gli iscritti alla Maratona di San Valentino, alla mezza maratona e alla family run sono stati circa 2.250, meno rispetto alla edizione dello scorso anno: “qualche decina in meno”. Ma gli organizzatori della Amatori Podistica Terni sono ugualmente soddisfatti. “Il temuto crollo non c’è stato – ha detto il Presidente Fabio Laoreti – era una edizione particolare a causa delle scosse sismiche che dalla scorsa estate hanno interessato il centro Italia e l’Umbria e il suo comparto turistico hanno sofferto molto per questo. L’evento sportivo e l’evento turistico hanno dato conferma della portata della Maratona di San Valentino che si caratterizza sempre più a livello internazionale con 100 iscritti e familiari al seguito”.
IL FUTURO
“La Maratona di San Valentino – aggiunge Laoreti -è un impegno importante dal punto di vista finanziario, dal punto di vista umano e dal punto di vista organizzativo, è una macchina complessa e , come tutte le macchine complesse, ha bisogno di una analisi al termine del suo svolgimento, penso, però, che saremo pronti a ripartire”.