L’avvocato Massimo Proietti ha fatto parte della giuria del concorso Miss Reginetta d’Italia che si è svolto a Chianciano Terme questo fine settimana. L’avvocato ternano rappresentava l’UNAVI, l’associazione che riunisce i famigliari delle vittime di reati violenti.
Proprio dal palco delle Miss di Chianciano dove è intervenuto, Proietti ha voluto sottolineare il dramma delle violenze sulle donne.
“In una serata come questa dedicata alla donna, alla bellezza – ha detto l’avvocato Proietti – è importante ricordare che esiste un altro mondo oscuro, un mondo fatto di violenza, di sopraffazione, un mondo dal quale Pinky è uscita.”
La Pinky cui Massimo Proietti fa riferimento è Pinky Parvinder Kaur, la donna indiana cui il marito, 4 anni fa ha dato fuoco per i suoi modi di vivere troppo occidentali. E’ successo vicino Brescia. Sabato sera, Pinky, salendo su quel palco ha rappresentato tutte le donne, tante, troppe, che hanno subito e subiscono (magari in silenzio) le violenze dei propri mariti, dei propri fidanzati e tante di loro hanno pagato con la vita.
“Come UNAVI ogni giorno – ha aggiunto l’avvocato Proietti – cerchiamo di far uscire da questo mondo, donne, ragazze, vittime di queste violenze, donne che hanno bisogno di aiuto. Siamo tutti i giorni in prima linea con loro.”
Infine l’appello “a denunciare” , a non rimanere in silenzio.