Affollato comizio di Matteo Salvini a Narni nella Loggia dei Priori. Circa 500 persone hanno ascoltato il leader della Lega che, alla fine del comizio, si è intrattenuto per circa un’ora per soddisfare le richieste dei simpatizzanti che volevano farsi un selfie.
Salvini non ha alcun dubbio: “contro le bufale che diffonde il PD il 27 ottobre la Lega sarà il primo partito in Umbria e Donatella Tesei sarà la governatrice della regione.”
“C’è una regione da ricostruire – ha aggiunto Salvini – non solo la sanità ma anche le infrastrutture e chi vota Lega sappia che per tutto quello che dipende dalla regione, le case popolari, i contributi, il bonus bebè, i bonus affitto, visto che non c’è tutto per tutti, vanno prima agli italiani e poi quello che avanza al resto del mondo.
Le case popolari – ha insistito Salvini – prima vanno ai ternani e poi se avanzano al resto del mondo.” Questo passaggio è stato sottolineato da un’autentica ovazione.
Salvini è poi tornato sulla vicenda dei 30 immigrati in arrivo nella provincia di Terni. Salvini ha detto “a Terni, insieme ad Ancona ed Avellino godrete di questo privilegio di poter accogliere queste risorse”.
“Se la richiesta arriverà al governatore della Lega – ha detto – la risposta sarà no, abbiamo già pagato abbastanza, abbiamo già sprecato tanto.” Polemizzando con “chi ha campato” per anni sull’immigrazione l’ex ministro dell’interno ha detto che “l’immigrazione non può essere un business.”
Mentre passava, un signore, non un fan di Salvini , ha alzato un dito medio nei confronti dell’ex ministro del interno che, volutamente, ha rimarcato l’episodio:” il tizio che passa con il dito medio in alto può accoglierne 50 a casa sua di immigrati clandestini. Gli sfigati ci sono ovunque, anche a Narni.” Altri applausi scroscianti.
Polemico con certa parte della chiesa, Salvini ha detto: “è la chiesa di don Gelmini quella che amo, quella che si rimbocca le maniche e va a salvare i ragazzi dalla droga e dall’alcol.”