Svanisce in finale il sogno di Francesco Mattiangeli di riconquistare il titolo italiano, categoria veteran, nel calcio da tavolo.
Mattiangeli , infatti, si è classificato al secondo posto ai campionati italiani di Calcio Tavolo , categoria Veteran, che si sono svolti lo scorso fine settimana a Castel Volturno, campionati ai quali aveva acquisito il diritto di partecipare dopo la vittoria ai Campionati Regionali sul perugino Stefano Flamini , battuto con il punteggio di 3-1.
L’avvocato ternano dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio ha sconfitto agli ottavi di finale con il punteggio di 3-2, Mauro Sollazzo di Foggia ; ai quarti di finale per 2-0 il napoletano Alessandro Primo Ottone ed in semifinale , in una sorta di derby, il perugino Mauro Manganello, sempre con il punteggio di 2-0.
Nella finalissima che lo vedeva opposto al campione in carica e compagno di nazionale, Patrizio Lazzaretti di Roma, Mattiangeli si è dovuto arrendere, seppur al termine di una tiratissima partita, uscendo sconfitto col punteggio di 1-0.
Francesco Mattiangeli è stato 3 volte campione italiano (1 volta nella categoria assoluta, nel 1989 e 2 volte nella categoria veteran negli anni 2007 e 2009). Dopo 9 anni,dunque, ha mancato per un soffio la riconquista del titolo italiano. Vanta anche un 2° posto (assoluti 1999) e due secondi posti (categoria veteran, 2008 e 2012)
Il prossimo impegno è per fine mese nel torneo internazionale di Bologna.