La notizia è che i volontari di “Mi Rifiuto” e “#Contagio” , coadiuvati da un agente della polizia locale sono risaliti al nome di uno degli autori degli abbandoni di rifiuti. Per il momento è soltanto presunto. Saranno le indagini della polizia locale a confermare o smentire lo smascheramento del soggetto in questione.
Pomeriggio impegnativo per i volontari delle due associazioni che hanno ripulito l’area del parco antistante la chiesa di San Giovanni in strada della Valserra.
L’intervento ha riguardato anche la strada di Bolzello dove è stato rinvenuto di tutto:ante di mobili, un aspirapolvere, 5 pneumatici, un water e tanti sacchi di rifiuti e siringhe.
Sul posto ha lavorato anche un operatore ecologico di ASM ed era presente un agente della polizia locale. ” Sono stati effettuati controlli su questi rifiuti riuscendo, in un caso, a risalire al presunto autore dell’abbandono”, è scritto in una nota dell’associazione “Mi Rifiuto”.
Un altro intervento è stato effettuato lungo la costa del torrente Serra nel tratto nei pressi del cimitero di Rocca San Zenone. Erano stati abbandonati grossi sacchi pieni di rifiuti.
Precedentemente, invece, alcuni volontari sono intervenuti nel giardino di Piazza Briccialdi, a Terni, davanti al monumento ai caduti, che è stato ripulito da carta, bottiglie e rifiuti vari disseminati ovunque.
Anche gli incivili nel 2018 sono sempre all’opera, come coloro che cercano di riparare ai loro beceri comportamenti.