Volontari di “Mi Rifiuto”, in azione, ieri, lungo la statale 79 che conduce a Marmore , nei pressi dell’ex ristorante Il Focolare. L’intervento “a richiesta” era stato sollecitato da un abitante della zona, il signor Massimo.
Come di consueto, vasta e variegata la “roba” raccolta. Decine e decine di bottiglie di vetro abbandonate a bordo strada, ma poi anche l’immancabile plastica, piatti in ceramica, vasi in disuso, bidoni per vernici, calcinacci e un paraurti!. Un bello schifo in evidenza in una stra molto trafficata anche da turisti in visita alla vicina Cascata delle Marmore e al lago di Piediluco.
“Una scelleratezza senza limiti”, sottolineano gli uomini e le donne di buona volontà dell’associazione i quali riescono anche a trovarci qualcosa di positivo:”costituito dalla partecipazione dei cittadini che sta divenendo il vero motore trainante delle nostre attività.
E ci rende particolarmente felici il fatto che chi ci segnala partecipa, poi, attivamente alla pulizia assieme a noi!
È l’unico modo per prendere davvero consapevolezza del problema e sentirsi parte integrante di un territorio da difendere e curare!”