Uno scorcio bellissimo della città, il lungo Nera a Ponte Allende, è stato ripulito dai volontari dell’associazione “Mi Rifiuto” e restituito alla sua armonia nel corso di una “passeggiata ecologica”, di ieri pomeriggio, durante la quale hanno avuto il supporto di un operatore dell’Azienda Servizi Municipalizzati e del nucleo radiomobile della polizia locale.
Armati come sempre di pinze, guanti e sacchi (e tanta buona volontà) i volontari hanno ripulito le sponde del fiume Nera dai soliti rifiuti, bottiglie,lattine, cartacce, avanzi di pasti e quanto altro, i soliti rifiuti, i nostri rifiuti, quelli che abbandoniamo con tanta facilità. Che deturpano l’ambiente, che inquinano, che sono una vergogna quotidiana. Verrebbe infatti da chiedersi quanto ci metteranno i soliti ignoti a lasciare di nuovo le loro tracce.
Nel mese di maggio MI RIFIUTO effettuerà due interventi insieme agli alunni delle scuole medie “Felice Fatati” di Campomaggiore e “Benedetto Brin”, plesso di Campomaggio.
Interventi che avvengono su richiesta degli istituti scolastici che hanno visto nelle azioni dei volontari di MI RIFIUTO un modo concreto per rendersi utili e, al tempo stesso, prendere coscienza del problema dell’abbandono dei rifiuti e della questione ambientale , più in generale.