Per la sedicesima volta Modena e Ternana si incontrano questa sera alle 20,45 al Braglia con la squadra allenata da Attilio Tesser, tecnico che ha lasciato un buon ricordo a Terni, in difficoltà dopo due sconfitte di cui una interna contro il Frosinone ad apertura di campionato. Molti i dubbi legati alle condizioni di diversi rossoverdi: da Diakitè a Koulibaly, da Bogdan a Donnarumma ad Agazzi con quest’ultimo che, però, dovrebbe farcela in extremis a scendere in campo. Assenti di sicuro, invece, Martella e Pettinari.È facile, comunque, che Lucarelli confermi Palumbo al fianco di Partipilo, i due trequartisti dietro a Favilli, e che a centrocampo oltre a Di Tacchio e ad Agazzi resta difficile individuare chi sarà il terzo. Ce la farà Koulibaly, in settimana ha effettuato allenamenti differenziati ma forse per lavorare sulle problematica muscolare, o al suo posto potrebbe giocare Defendi o Paghera? È questo l’interrogativo che troverà risposta solo in extremis come quello su chi giocherà a destra, Diakitè o Celli, e al centro Sorensen o Bogdan che contro la Reggina ha riportato il trauma cranico senza fortunatamente complicanze.
Proviamo ad azzardare l’undici iniziale: Iannarilli, Celli, Sorensen, Capuano, Corrado; Defendi o Paghera, Di Tacchio, Agazzi; Partipilo, Palumbo; Favilli.
Dubbi ridotti ai minimi termini, invece, per Tesser che dispone di tutti gli effettivi ad eccezione del nuovo arrivato Guiebre, squalificato, e Seculin e Pergrefi infortunati. 4-3-1-2 con Gagno; Coppolaro, Cittadini, Silvestri, Ponsi; Gargiulo, Panada o Gerli, Magnino; Tremolada; Falcinelli, Bonfanti.
L’arbitro dell’incontro sarà Matteo Gualtieri di Asti ed arriva in serie B dopo 81 gare di Lega Pro. Con i rossoverdi tre precedenti, tutti al Liberati, ma con esiti non certo positivi. Ternana-Palermo 0-0 nella stagione trionfale targata Lucarelli, poi due sconfitte, 0-1 contro l’Avellino, nella stagione 2019/20 e ancora sconfitta 0-2 contro la Triestina nel 2018/19.
Da segnalare che la prevendita ha visto munirsi di biglietto per la trasferta di Modena ben 434 tifosi rossoverdi.