Una piazza intitolata a Raffaella Carrà a Montecastrilli. Lo abbiamo scritto qualche giorno fa. L’evento è in programma domenica 17 marzo e verrà anche scoperto un monumento che la raffigura. Montecastrilli sarà il primo comune italiano a dedicare uno spazio pubblico alla Carrà.
Montecastrilli intitola una piazza a Raffaella Carrà
https://terninrete.it/notizie-di-terni-montecastrilli-intitola-una-piazza-a-raffaella-carra/
Dai gruppi di minoranza in comune è stata espressa una critica perché la decisione non è stata condivisa dalla giunta.
“La proposta di intitolazione – scrivono in una nota – non è mai stata discussa in Consiglio Comunale e, di conseguenza, non è mai stata votata. La delibera è stata assunta unicamente dalla Giunta Comunale.
Inoltre, non è stata fornita alcuna comunicazione e informativa ufficiale né alla minoranza né, per quanto a nostra conoscenza, ad alcuna associazione del territorio.
Riteniamo opportuno evidenziare come, a oltre due anni dall’insediamento dell’amministrazione, questa modalità di gestione risulti purtroppo abituale. Il Sindaco e la maggioranza tendono a non coinvolgere il Consiglio Comunale su diverse tematiche, anche su quelle dove un confronto costruttivo sarebbe auspicabile e proficuo.
Auspichiamo – concludono le opposizioni – un maggiore coinvolgimento del Consiglio Comunale e delle associazioni del territorio nelle scelte che riguardano la nostra comunità”.